CONTATTACI
Italiano English
Rassegne Spettacoli
tipologia: Teatro per ragazzi
Compagnia La Luna nel Letto/Associazione Culturale tra il dire e il fare
JACK E IL FAGIOLO MAGICO
Da un̢۪idea di Maria Pascale, voce registrata di Lorenzo Gubello, testi, regia e scene di Michelangelo Campanale, assistente alla regia Annarita de Michele, assistente alla scenotecnica e costumi Maria Pascale, alle registrazioni audio Michelangelo Volpe.
con Maria Pascale
testi, regia e scene MICHELANGELO CAMPANALE

Ispirato ad una fiaba della tradizione orale inglese - la prima pubblicazione apparve nel libro The History of Jack and the Bean-Stalk, stampato da Benjamin Tabard nel 1807 - Jack e il fagiolo magico (Una storia tra terra e cielo) racconta la storia di un bambino che pur essendo piccolo riesce a trovare il lieto fine alle sue disavventure, guidato dal suo istinto, dalla sua fiducia nella vita e dalla sua intelligenza.
Una storia emblematica che un'attrice, anche burattinaia e macchinista come Maria Pascale, restituisce al pubblico dei piccolissimi e dei suoi accompagnatori attraverso il gioco della narrazione e della messa in moto di una macchina scenica di piccole dimensioni, raffinata, intrisa di dettagli, marchingegni, giocattoli, segni, sguardi e visioni pittoriche.
Il risultato sulla scena è un mobil fatto di parole, gesti e materia che crea la storia nel gioco, strada maestra della conoscenza della realtà e dell'animo umano.

il 09/07/2021 Parrocchia Regina Pacis e Santa Maria Capitelli
TARANTO (TA)
IN CORTILE / Teatro ragazzi Dettagli  
il 03/08/2021 Parrocchia Santa Famiglia
TARANTO (TA)
IN CORTILE / Teatro ragazzi Dettagli