CONTATTACI
Italiano English
Rassegne Spettacoli
tipologia: Teatro per ragazzi
Cranpi
FAKE FOLK
collaborazione alla drammaturgia Alessandra De Luca suono e musica dal vivo Lorenzo Lemme design realtà aumentata e movimenti scenici Nexus montaggio video, allestimento tecnico e coordinamento Dario Aggioli scene Antonio Belardi costumi Anna Coluccia in collaborazione con Aldes e Teatro Biblioteca Quarticciolo con il sostegno di Teatro di Roma - Teatro Nazionale, Periferie Artistiche Centro di Residenza Multidisciplinare della Regione Lazio
con Andrea Cosentino, Alessandra De Luca, Lorenzo Lemme, Nexus, Dario Aggioli
ideazione e drammaturgia Andrea Cosentino

Oggi più che mai, quello che manca non è guardare, ma guardarsi, abitare uno spazio reale e relazionarsi con persone fisiche. Ecco perché una festa invece di uno spettacolo.
Fake folk è un progetto di riconquista critico-carnevalesca della piazza e del folklore attraverso le nuove tecnologie. Una finta festa tradizionale, ovvero una performance itinerante fatta di teatro, cabaret, musica, danza, video, e al contempo un gioco di ruolo che coinvolge i partecipanti nella reinvenzione dei propri usi e costumi: una riflessione su come oggi convivono le identità locali con un immaginario reso sempre più omologato dalla globalizzazione. È un’installazione video-teatral-musicale contesa fra scena e spazio, immersione e attrazione, in bilico tra processione del santo patrono, sagra e fiera popolare; un format capace di contenere di tutto, perché in una festa che si rispetti è d'obbligo mettere troppa carne al fuoco.

il 26/07/2021 Corte Grande
ore 22
CAMPI SALENTINA (LE)
I Teatri della Cupa 2021 Dettagli